In Teleperformance riteniamo che sia nostro dovere fornire e attuare policy e strategie di sicurezza finalizzate in ogni aspetto a proteggere la reputazione e i dati dei nostri clienti e a fornire un luogo di lavoro sicuro per tutti i Teleperformers.
La riduzione dei rischi in un’azienda passa attraverso l’integrazione di quella che viene definita in gergo una Santa Trinità: sicurezza, privacy e conformità.
Ogni anno vengono segnalati migliaia di casi di informazioni personali estratte in modo anonimo dalle imprese, mettendo in pericolo l’integrità di molte aziende e la sicurezza dei dati…
Per questo motivo da tempo le aziende investono le migliori professionalità e ingenti risorse in tecnologia a difesa e protezione delle informazioni dei clienti.
Maggiori nell’ultimo biennio le norme di privacy più severe introdotte a protezione delle informazioni personali provando a garantire che le informazioni dei clienti siano raccolte, usate e cancellate sempre correttamente in ambito aziendale.
Standard di sicurezza, politiche e norme sulla conformità in tal senso vengono implementate quotidianamente.
Tali regolamenti di conformità impongono alle aziende di garantire che le loro persone, i loro processi e le loro tecnologie siano conformi all’attuale standard di legge stabilito dalle autorità governative.
Trattare la conformità come “un onere inutile” può aumentare un’altra forma di rischio che può essere fatale per le aziende se non sono attenti: multe pesanti, intrusioni di dati, una reputazione danneggiata o addirittura un cessare delle operazioni. E’ importante capire che intensificare la sicurezza utilizzando la tecnologia e assicurarsi che l’azienda sia conforme alle regole e alle regole stabilite hanno entrambi lo stesso fine finale, ovvero minimizzare i rischi il più possibile.
La sicurezza, la privacy e la conformità, quando lavorano insieme, possono gestire senza problemi i rischi connessi alla protezione dei dati e alla privacy dei dati, soddisfacendo sempre le norme e i requisiti specifici del settore. Per mettere insieme queste tre variabili, le aziende possono iniziare con una reale comprensione dei ruoli dei dipendenti e di ciò che sono o non sono autorizzati a fare: da chi può essere dotato di un accesso alla sicurezza, a chi dovrebbe essere dotato di corsi di regolamentazione della conformità o a chi conosce la sicurezza aziendale
Lavorando insieme, le aziende possono seguire le regole con un team di sicurezza che impiega le migliori pratiche insieme a programmi di privacy d per ridurre i rischi. C’è ancora una linea sottile tra la sicurezza, la privacy e la conformità in un’organizzazione – non sempre è garantito che sia possibile essere sicuri, conformi alla Privacy e privacy – ma un responsabile principale della conformità, un responsabile della sicurezza principale e un responsabile della protezione dei dati personali che hanno allineato gli obiettivi possono garantire che i protocolli di sicurezza di una società, la privacy dei dati e i requisiti di conformità dei clienti siano monitorati e raggiunti costantemente riducendo così tutti i rischi.
La struttura di sicurezza di Teleperformance mette insieme il potere della conformità, della privacy e della sicurezza per garantire alti standard di protezione e sicurezza dati. Da decenni, le nostre metodologie hanno contribuito a sviluppare programmi di privacy che vanno oltre la protezione delle informazioni personali dei clienti. Questo ci differenzia dal resto delle altre aziende, con protocolli di sicurezza conformi agli standard e alle normative governative e un approccio alla sicurezza dati più rigido che prova a rendere al minimo le violazioni di sicurezza, le perdite di dati e le minacce.