videoclip a look back di facebook

Il trend di facebook è un video che narra la nostra vita

In questi giorni è facile notare che la tendenza è quella di postare su Facebook  il video che narra la vita degli utenti, fotogramma per fotogramma.

iconografica 10 anni di facebookSi tratta di “a look back“, letteralmente uno sguardo indietro, un applicazione che permette la creazione automatica di una clip con tutte le immagini caricate precedentemente dall’utente su diario e propria pagina del Social Network.

Il video è correlato da musica e composto da fotografie, ordine e scelta randomica, ritenute più popolari dal Social network a seconda del numero di visualizzazioni, like, condivisioni e commenti.

A look back è semplicissimo da avere e condividere, basta clickare su un link ed il gioco è fatto. Questo è uno degli aspetti che invita gli utenti della piattaforma a provare il film della propria vita, tra gli altri sicuramente il fatto che il risultato sia sempre carino e che sia diventato un trend; un must per gli internauti!

Anche questa volta la società di Palo Alto ha avuto un’idea geniale che si diffonde in maniera rapida ed eterogenea in rete tra i propri utenti e che probabilmente creerà interazioni, soddisfazione dei protagonisti e curiosità di chi ancora non è presente sul social media.

Facebook in questi giorni compie 10 anni di vita e forse proprio ripercorrendoli con il pensiero, Mark Zuckerberg ha pensato che è bello poter rivivere con una video gli ultimi anni della propria vita…ed ecco che ha proposto a look back, questa applicazione che riesce in pochi secondi a raccontare la “vita social” degli iscritti.

videoclip a look back di facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.