Il programma Giovani CMMC 2023 premia due nostri talenti

Francesco Grassi e Roberto Franco, rispettivamente R&D Data Scientist e R&D Data Analyst di Teleperformance Italia, hanno partecipato al programma Young Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), percorso dedicato ad un gruppo selezionato di giovani professionisti focalizzato sul confronto professionale intersettoriale, favorendo l’innovazione. Gli obiettivi principali di questa attività hanno incluso il consolidamento della comprensione autentica della filiera e delle occupazioni relative al Customer Management, insieme alla pratica nella creazione di contenuti coinvolgenti e adatti ad un pubblico giovane.
Il gruppo di Francesco Grassi ha affrontato la sfida inerente l’analisi delle modalità di contatto con cui i giovani consumatori si connettono con il servizio clienti.
Sono stati illustrati vantaggi e svantaggi dei differenti metodi di contatto e si è focalizzata l’attenzione sul servizio chat, soluzione poi scelta.
Il gruppo di Roberto Franco, di cui è stato anche co-relatore, ha trattato tematiche come l’impatto dell’innovazione tecnologica (Artificial Intelligence, Virtual Reality, Augmented Reality, Bot, Metaverso) nell’evoluzione dei Contact Center ovvero come cambiano le professioni legate al customer journey, le aspettative dei consumatori e di come l’AI ridisegna il mondo del lavoro.
Il contributo dei nostri giovani colleghi è stato determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *