Instagram, dopo Superzoom ecco lo Stop Motion

NUOVA FUNZIONE per Instagram, che continua ad aggiungerne una dietro l’altra. Puntando tutto sulle sue Storie, utilizzate da oltre 250 milioni di utenti ogni giorno. La funzione Superzoom, in grado di creare una specie di effetto drammatico ispirato a un video virale di qualche anno fa (il celebre “dramatic chipmunk”), si accoppia ora al nuovo Stop Motion. Quest’ultimo permette di scattare diverse foto da convertire in un’unica gif animata da inserire nelle Storie, i contenuti effimeri che si cancellano dopo 24 ore.

Instagram ha confermato la funzionalità, ancora in fase di test e quindi non disponibile ufficialmente. Le singole foto scattate non sono modificabili: si può intervenire solo sul risultato finale, per così dire, aggiungendo cioè filtri, adesivi e testi alla gif confezionata in quel modo.

Le Storie di Instagram cominciano dunque ad allontanarsi, almeno in parte, dalle caratteristiche di quelle di Snapchat. Di cui sono state, oltre un anno fa, delle copie perfette. Si aggiungono infatti ormai di mese in mese nuove possibilità espressive – questa, per esempio, appare figlia del successo della ciclica Boomerang – che stanno trasformando quella sezione in una sequenza di contenuti creativi ben oltre la mera testimonianza delle proprie attività quotidiane. Una delle ultime era stata la diretta condivisa con gli amici.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *