INSTAGRAM assomiglia sempre di più a Facebook. E non è detto che questo sia un bene, dal punto di vista della vivace ma estremamente critica community degli instagramer. Ormai 800 milioni di utenti attivi su base mensile, 500 al giorno. Secondo numerose segnalazioni di utenti riprese da diversi siti specializzati vorrebbero infatti in arrivo una serie di nuove opzioni che potrebbero profondamente mutare volto alla piattaforma videofotografica fondata da Kevin Systrom. Finora apprezzata per la sua pulizia e un certo effetto ovattato rispetto agli altri social media.
La prima è la funzionalità di repost. Cioè la possibilità di condividere sul proprio profilo foto e contenuti presi da altri account. Azione che è già possibile effettuare con qualche passaggio di copia-incolla, per esempio tramite l’app Repost per iOS, ma che a questo punto diventerebbe integrata e semplice proprio come il “Condividi” di Facebook. O qualcosa di molto simile. Un bottone per rilanciare un’immagine già pubblicata. Cambierebbe così del tutto l’esperienza d’uso dell’app.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.