INSTAGRAM assomiglia sempre di più a Facebook. E non è detto che questo sia un bene, dal punto di vista della vivace ma estremamente critica community degli instagramer. Ormai 800 milioni di utenti attivi su base mensile, 500 al giorno. Secondo numerose segnalazioni di utenti riprese da diversi siti specializzati vorrebbero infatti in arrivo una serie di nuove opzioni che potrebbero profondamente mutare volto alla piattaforma videofotografica fondata da Kevin Systrom. Finora apprezzata per la sua pulizia e un certo effetto ovattato rispetto agli altri social media.
- LA CONDIVISIONE DEI POST ALTRUI
La prima è la funzionalità di repost. Cioè la possibilità di condividere sul proprio profilo foto e contenuti presi da altri account. Azione che è già possibile effettuare con qualche passaggio di copia-incolla, per esempio tramite l’app Repost per iOS, ma che a questo punto diventerebbe integrata e semplice proprio come il “Condividi” di Facebook. O qualcosa di molto simile. Un bottone per rilanciare un’immagine già pubblicata. Cambierebbe così del tutto l’esperienza d’uso dell’app.
Leggi l’articolo completo QUI