Non è esattamente il tasto “repost” che in molti aspettano ma ci si avvicina – o meglio, ci si avvicinerebbe – parecchio. La nuova funzionalità delle Storie di Instagram potrebbe infatti consentirci di incorporare in uno dei tasselli dei contenuti a scomparsa un post tradizionale pescato dalla bacheca di un altro utente. O, volendo, dalla nostra.
A individuare l’opzione, evidentemente in fase di test, il sito TechCrunch attraverso l’imbeccata di un lettore che ha girato alcune schermate di questa specie di funzione di rilancio e condivisione. Alla fine anche la piattaforma fondata da Kevin Systrom e controllata da Facebook ha confermato: “Sperimentiamo sempre nuovi modi che rendano più facile condividere ogni momento con gli amici su Instagram” ha spiegato un portavoce.
Instagram, che ha appena lanciato Shopping in Italia, non ha mai introdotto una vera possibilità di condivisione dei contenuti altrui. Un po’ come il pollice all’ingiù di Facebook, sembra uno di quei passaggi che difficilmente verranno superati. Sì, attraverso una serie di applicazioni – come Repost – è possibile in modo un po’ macchinoso rilanciare una foto altrui sul proprio account. L’introduzione di un’opzione simile tramite le Storie potrebbe tuttavia aprire la strada anche alla condivisione classica. D’altronde gli utenti fanno spesso screenshot di foto tratte dalla bacheca per utilizzarle come contenuti a scomparsa aggiungendo testi, sticker e altri effetti.
Leggi l’articolo completo QUI