L’eCommerce è donna: le italiane spendono sempre più online

Forse a volte dimentichiamo qual è il ruolo delle donne. Parlando in termini evoluzionistici Darwin ci insegna che la donna ha il compito di portare avanti la specie. Ma le donne svolgono un ruolo, il più delle volte inconsapevolmente, di innovatrici. O meglio di spinta all’innovazione.

Portano avanti la specie anche sotto il profilo tecnologico e innovativo tramite i propri desideri, bisogni, necessità. Ne orientano il mercato e i vari trend. Ne è un esempio lampante l’industria della moda, oggi forse il settore dove maggiormente l’innovazione digitale si è sviluppata portando fino alla creazione di nuovi posti di lavoro.

L’avvento di internet ha cambiato le abitudini di acquisto, di esposizione dei prodotti e di conseguenza ha cambiato il mondo della moda. Ma questo non si sarebbe verificato se non fosse stato per soddisfare il cliente ultimo: cioè la donna! Oggi infatti i servizi offerti dalle boutique si integrano con quelli virtuali, dove la creazione, la produzione, la sponsorizzazione e consegna di un capo avviene in un modo sempre più innovativo e digitale per un volume di affari, solo nell’e-commerce, di circa 74 mld di euro.

Leggi l’articolo completo QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *