Nasce facebook jobs blog

Era nell’aria e puntualmente il social network di Mark Zuckerberg alle parole ha fatto seguire i fatti.

A partire da oggi Facebook aiuterà anche a trovare lavoro.

È stato infatti lanciato il servizio Jobs che rappresenterà un nuovo punto di incontro tra imprese e utenti , tra domanda e offerta.

Per ora il servizio parte per Stati uniti e Canada; le aziende di questi paesi potranno inserire le posizioni aperte nelle loro sedi e i potenziali dipendenti potranno facilmente consultare le offerte di lavoro grazie ad un apposito tab sulla fan page aziendale.

“Sappiamo che trovare il giusto talento può essere una sfida” premette Facebook nella pagina in cui annuncia la novità.

Secondo la società, il 40% delle piccole imprese degli Stati Uniti segnalano che i lavori di riempimento è stato più difficile di quanto si aspettavano, che è sorprendente se si considera che queste piccole imprese impiegano anche quasi la metà della forza lavoro del paese.

Facebook ha quindi deciso di concentrarsi sulla costruzione di nuovi modi per contribuire a rendere più facile per le aziende interagire con l’oltre 1 miliardo di persone che visitano le pagine della piattaforma ogni mese. Le imprese per promuovere la propria pagina aziendale e le persone per trovare un lavoro già usano Facebook per questi scopi, quindi la società ha deciso di lanciare nuove funzionalità che consentono alle imprese di creare offerte di lavoro a cui gli utenti, tramite Facebook, possono interessarsi.

L’esperienza d’uso di Facebook Jobs è semplice anche per gli utenti che vogliono candidarsi per un posto di lavoro. Le offerte di lavoro possono apparire nel News Feed, nella nuova sezione ‘Job’ accessibile tramite il dedicato nuovo segnalibro, e dai messaggi visibili nelle Pagine che offrono posizioni di lavoro. Quando si fa clic sul pulsante ‘Apply Now’ un form si aprirà con pre-compilati i campi con le informazioni prese dal proprio profilo su Facebook. I candidati possono quindi integrare le informazioni che eventualmente mancano e inviare la propria candidatura.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.