Online ed offline per la miglior esperienza d’acquisto

Le aziende che vogliono offrire ai propri clienti la miglior esperienza d’acquisto devono integrare strategie offline ed online.

customer care social e tradizionaleSe il negozio fisico non potrà mai essere sostituito completamente dal commercio elettronico, è altrettanto vero che è impensabile un’impresa che non sfrutti il web. E’il giusto equilibrio e la cura di entrambe le realtà, online ed offline, a fornire i requisiti per conquistare e soddisfare i consumatori.

L’attenzione al cliente può e deve essere fornita sia presso il negozio tradizionale, con la presenza di un efficiente commesso, che tramite i canali social, internet, il telefono o le chat grazie al supporto degli operatori customer care. Da una parte l’interazione con contatto umano potrà più facilmente fidelizzare il possibile compratore, dall’altra la velocità ed il mobile payment potranno agevolare la transazione. Noi consumatori non siamo tutti uguali ed ognuno di noi può avere bisogno di diverse esigenze; il venditore deve cercare di esaudire ogni nostra richiesta, personalizzando il servizio clienti.

La chiave della customer satisfaction è offrire agli utenti un’esperienza d’acquisto unica.

La tecnologia offre alle aziende strumenti adattabili al proprio business ed alla propria customer base; affidandosi ad un outsourcer è possibile avere un servizio clienti omnicanale garantendo ad ogni utente la possibilità di contatto tramite il canale preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.