Le soluzioni Back Office possono aumentare l’efficienza dei processi di vendita e-commerce.
Ma come?
Come il mercato continua ad evolvere grazie all’avanzamento della tecnologia, così anche il comportamento del consumatore si evolve.
Sono passati i tempi in cui bastava un passaggio pubblicitario in TV o un’inserzione su una rivista per convincere i clienti a recarsi al negozio per comprare un prodotto.
Il consumatore moderno vive un’epoca in cui trasparenza ed immediatezza la fanno da padrone e la tecnologia influisce sempre più sulle decisioni legate agli acquisti online. Le scelte dei clienti e-commerce si basano su diversi fattori determinanti come la ricerca online, le recensioni di clienti precedenti, il know out del brand o il customer service.
Secondo il sondaggio ‘Worldwide Multichannel Survey for the E-retail sector’ elaborato da ‘Teleperformance Customer Experience Lab’ (CX Lab), i consumatori soddisfatti hanno molte più probabilità di nuovi acquistare nuovamente rispetto agi altri. Le voci più importanti che determinano la customer satisfaction sono:
Tempi di consegna (34%), politiche di restituzione (33.7%) e sicurezza sulla transazione (44%).
Questo dimostra che i clienti stanno richiedendo servizi che si estendono molto oltre al momento del “click to buy”. Ed è proprio in questi cadi che le soluzioni back-office svolgono un ruolo decisivo.
Per venire incontro alle richieste degli acquirenti e per proteggersi le aziende devono implementare soluzioni di back-office integrate ed efficienti che includano la gestione degli ordini la prevenzione delle frodi, la fatturazione e gli storni degli addebiti.
Teleperformance, leader mondiale nella gestione della multichannel customer experience, fornisce soluzioni back office integrate che aggiungono valore ai clienti durante il loro ciclo di vendite online.