Soluzioni back office per l’e-commerce

Le soluzioni Back Office possono aumentare l’efficienza dei processi di vendita e-commerce.

Ma come?

back office customer careCome il mercato continua ad evolvere grazie all’avanzamento della tecnologia, così anche il comportamento del consumatore si evolve.

Sono passati i tempi in cui bastava un passaggio pubblicitario in TV o un’inserzione su una rivista per convincere i clienti a recarsi al negozio per comprare un prodotto.

Il consumatore moderno vive un’epoca in cui trasparenza ed immediatezza la fanno da padrone e la tecnologia influisce sempre più sulle decisioni legate agli acquisti online. Le scelte dei clienti e-commerce si basano su diversi fattori determinanti come la ricerca online, le recensioni di clienti precedenti, il know out del brand o il customer service.

Secondo il sondaggio ‘Worldwide Multichannel Survey for the E-retail sector’ elaborato da ‘Teleperformance Customer Experience Lab’ (CX Lab), i consumatori soddisfatti hanno molte più probabilità di nuovi acquistare nuovamente rispetto agi altri. Le voci più importanti che determinano la customer satisfaction sono:

Tempi di consegna (34%), politiche di restituzione (33.7%) e sicurezza sulla transazione (44%).

Questo dimostra che i clienti stanno richiedendo servizi che si estendono molto oltre al momento del “click to buy”. Ed è proprio in questi cadi che le soluzioni back-office svolgono un ruolo decisivo.

Per venire incontro alle richieste degli acquirenti e per proteggersi le aziende devono implementare soluzioni di back-office integrate ed efficienti che includano la gestione degli ordini la prevenzione delle frodi, la fatturazione e gli storni degli addebiti.

Teleperformance, leader mondiale nella gestione della multichannel customer experience, fornisce soluzioni back office integrate che aggiungono valore ai clienti durante il loro ciclo di vendite online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *