Ottobre Rosa: “Prenditi cura di Te”

ottobre prevenzione cancro2017Da diversi anni è stato scelto il mese di ottobre come simbolo alla lotta contro il cancro al seno per sensibilizzare ancor più le donne sull’importanza della prevenzione.

Il cancro al seno colpisce 1 donna su 10.

È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne.

Ha un’influenza più elevata sui soggetti che superano i 50 anni.

Il cancro rappresenta la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 17% di tutti i decessi per causa oncologica.

La sua incidenza purtroppo è in costante crescita, tanto che si prevede che quest’anno verranno diagnosticati solo in Italia oltre 41.000 nuovi casi. Tra le cause si registra l’allungamento dell’età media della popolazione femminile e l’aumento dei fattori di rischio.

Teleperformance italia anche quest’anno aderisce alla Campagna Ottobre Rosa consapevole che si può vincere contro questo male soprattutto grazie alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica.

Lo facciamo lanciando la Campagna “Prenditi Cura di Te

  • Per tutto il mese di ottobre su intranet aziendale spazio informativo “L’Officina della Prevenzione”. In collaborazione con la ASL di Taranto Pubblicheremo pillole informative su educazione alla salute e alla diagnosi precoce, consigli su stili di vita e alimentazione da seguire, su esami da fare periodicamente.
  • Il 6 ottobre sarà lanciato il contest fotografico “ONE SELFIE YOUR LIFE”; Un selfie per poter dire tutti insieme #iostoconlaprevenzione. Sarà possibile votare il selfie più bello e regalare la possibilità al vincitore di avere la sua foto pubblicata nelle sedi di TP ITALIA
  • Dal 13 ottobre fino al 31 lanceremo RACETP ITALIA FOR THE CURE”. Attraverso l’app endomondo avremo tutti la possibilità di cubare km e regalare alla ricerca una piccola donazione COTW

Inoltre compilando gli appositi moduli visibili sulla Intranet aziendale dal 1 ottobre sarà possibile:

  • Per le colleghe over 50 Prenotarsi per screening gratuito presso dipartimenti asl territoriali
  • Per tutte le colleghe prenotazioni per partecipare a moduli formativi (in sede) su “autopalpazione del seno” tenuti da personale ASL.

La Redazione

1 commento su “Ottobre Rosa: “Prenditi cura di Te””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.