Pubblicità personalizzata su Facebook

I programmatori dello staff di Facebook stanno lavorando per mettere a punto un sistema che fornisca agli utenti dei messaggi pubblicitari personalizzati in base a quanto desiderano trovare sui motori di ricerca.

Chi inserisce nella barra degli indirizzi un argomento (il nome di un luogo, il nome di un capo d’abbigliamento, uno sport, etc) ritroverà nella sua pagina del Social Network delle pubblicità in merito a quanto cercato in internet su Bing, Yahoo e Google.

Facebook adsL’azienda che vorrà investire sull’advertising della piattaforma social potrà quindi andare ad informare coloro i quali abbiano mostrato interesse per prodotti o servizi trattati dall’azienda stessa; ciò significa andare a colpo sicuro, è il sogno di chiunque voglia fare del marketing!

La tecnologia offre a chi è interessato, lungimirante ed ha voglia di investire, delle possibilità che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Avreste mai pensato nei primi anni del nuovo secolo che un negoziante potesse allestire di volta in volta la propria vetrina con i prodotti che interessano all’utente che sta per passare davanti al proprio esercizio?

Tutto ciò semplicemente grazie ai cockies…

Facebook già da anni ci fornisce nella colonna a destra delle pubblicità ed anche queste sono mirate. La piattaforma di Mark Zuckerberg ci propone dei prodotti che in molti casi ci interessano o che colpiscono la nostra attenzione.

Lo avevate notato?

Sapete darvi una spiegazione?

I programmatori del Social Network hanno creato degli algoritmi, legati a base di dati, che consentono di poter estrarre le pubblicità dedicate ad ognuno di noi, in base ai nostri “mi piace” ed a quelli più comuni tra la cerchia dei nostri amici.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.