I social network condizionano non solo la vita dei marketer, ma anche quella di chi li utilizza per scopi non professionali, diventando centro di scambio di opinioni e fonte di informazione. L’approccio (e l’uso) alle diverse piattaforme si differenza per molti aspetti, a partire dal formato dei contenuti; basti pensare ai nuovi video verticali su IGTV, l’app appena lanciata da Instagram.
I numeri da record di Facebook
Fondato nel 2014 da Mark Zuckerberg, dopo circa 14 anni, Facebook è diventato il più grande social network al mondo, e quando si parla di statistiche e social, tende ad essere il punto di riferimento a cui tutte le piattaforme guardano e tendono. Ma parliamo di numeri. Ecco le più importanti statistiche di Facebook. A partire da aprile 2018, Facebook registra circa 2,2 miliardi di utenti attivi al mese e, ogni giorno, sono 1,4 miliardi gli utenti attivi e oltre 300 milioni le foto caricate sulla piattaforma. Ogni secondo, invece, vengono creati 5 account Facebook e circa il 30% degli utenti di Facebook ha un’età compresa tra 25 e 34 anni.
Il video di Facebook si riconferma, anche quest’anno, tra i formati più richiesti, registrando circa 8 miliardi di visualizzazioni al giorno.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.