Social and consumer information scientist for marketing intelligence

Il corso di perfezionamento in Social and Consumer Information Scientist for Marketing Intelligence (IS4MI) offre una formazione specialistica per tutti i professionisti coinvolti nel processo di decision making e intelligence aziendale, a fronte di uno scenario di mercato e di consumo sempre più complesso e imprevedibile. Organizzato dall’Alta Scuola di Psicologia, Agostino Gemelli, in collaborazione con il Bicocca Applied Statistics Center(B-ASC), questo corso di perfezionamento vuole fornire gli strumenti per studiare e comprendere il mondo dei consumi e dei consumatori (consumer scientist), per cogliere i segnali deboli, i “sintomi del cambiamento” nel mercato e nei comportamenti di acquisto e le opportunità che le aziende possono cogliere per orientare e gestire al meglio la loro strategia di marketing.

Destinatari

Destinatari del Corso di Perfezionamento sono i laureati (pre D.M. 509/1999) e laureati di laurea magistrale in discipline economiche e/o psico-sociali (o titoli equivalenti) e in possesso di conoscenze di base di ricerca sociale o di marketing. È titolo preferenziale ai fini dell’ammissione un’esperienza in ambito aziendale.

Direzione Scientifica

Claudio Albino Bosio, professore ordinario, preside della Facoltà di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Paolo Mariani, Professore Ordinario di statistica aziendale presso il Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie d’impresa dell’Università Bicocca di Milano.

http://asag.unicatt.it/asag-social-and-consumer-information-scientist-for-marketing-intelligence-presentazione

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