I Social Media sono l’invenzione che ha rivoluzionato il web, ma anche ciò che ha rivoluzionato la nostra vita.
C’è ancora chi pensa che i Social Media siano una perdita di tempo e prova ad argomentare la sua tesi spesso paragonando le attività social al puro divertimento, a interessi estemporanei e/o ad un qualcosa che crea dipendenza. Non è così!
Tramite i social media, si raggiungono notizie, si stringono rapporti umani, si trovano servizi o prodotti che ci occorrono e ci si scambia opinioni, influenzando il mercato. Vi sembra poco!?
E’ vero che ci sono persone che affermano con convinzione di navigare in rete solamente per il semplice svago, non rendendosi conto di quante opportunità può offrire loro il web e di quanto, inconsapevolmente, traggono ogni giorno da internet.
Spesso si denuncia l’uso improprio, in particolar modo dei giovani, dei canali social che rischiano di “rubare” il tempo ad altre attività.; ma questo dipende dall’utente, non dalla rete! Si deve essere bravi ad organizzare il proprio tempo e si svilupperà una visione strategica del social web.
Non occorre avere un profilo su ogni social network, basta essere presenti nelle piattaforme più in voga; pensate che ci sono un numero immenso di social media ancora tutti da scoprire, sarebbe impossibile anche solamente nominarli tutti. Questo è vero sia per chi vuole fare un uso da privato sia per chi vuole svolgere attività di social media marketing.
I Social network hanno cambiato la vita personale e lavorativa di milioni di persone nel mondo!