Lo streaming video live con Twitter

Il Social Network che cinguetta, Twitter, si rinnova ed aggiunge alla sua collezione Periscope, uno strumento che consente lo streaming video live da dispositivo mobile.

periscope per il live streaming su TwitterLa possibilità di poter twittare videoclip in tempo reale può rivelarsi una buona fonte di divertimento per molti utenti della piattaforma di microblogging, un’ottima opportunità per chi con la rete lavora ed un eccellente tramite per chi acquista prodotti o servizi via internet. Attraverso le immagini si può consentire l’aggiornamento in tempo reale a chi si trova anche a chilometri di lontananza, con una conference ad esempio, ma si può anche rendere partecipe un altro internauta della propria customer experience! Un video live può essere utile ad un giornalista o un blogger, ma anche ad chi vuole portare a termine un acquisto a distanza.

Gli smartphone sono uno degli strumenti più usati al mondo, veicolo scelto dai navigatori di internet e dai consumatori web; non è un caso che Periscope funzioni proprio via telefono. Al momento questa App è in versione beta per consentire agli sviluppatori le ultime modifiche, poi potrà occuparsi di sbaragliare la concorrenza del live streaming video, ambiente nel quale emergono Meerkat e YouNow.

Twitter già con Vine aveva dimostrato di voler puntare sui video, perchè l’immagine in movimento attira più di ogni altra cosa l’attenzione degli utenti..che, se coinvolti nel modo giusto, diventano consumatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.