Il gruppo Teleperformance è da anni impegnato, attraverso il progetto COTP, nella difesa e nella salvaguardia dell’ambiente.
Un progetto importante che vuole sensibilizzare i propri dipendenti e i Clienti al rispetto della natura e del nostro pianeta, perché rispettare l’ambiente è un dovere di tutti noi, un impegno per garantire un mondo pulito e vivibile alle generazioni future.
In questi ultimi mesi siamo tutti testimoni dei disastri che i cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno provocando in tutti i paesi del mondo e della crescente preoccupazione che questi eventi fanno nascere.
In alcuni casi sembra di rivivere i “film catastrofici”, situazioni che credevamo possibili solo sullo schermo televisivo.
Negli ultimi anni ogni singolo stato sta sviluppando politiche di sviluppo sostenibile ma anche noi, con i piccoli gesti quotidiani, possiamo dare il nostro contributo per cambiare la situazione.
Ecco quindi alcuni consigli da seguire per rispettare l’ambiente:
- non sprecate l’acqua, chiudete i rubinetti quando vi spazzolate i denti o quando vi insaponate sotto la doccia. Facendo una doccia di dieci minuti si consumano più di 130 litri di acqua!
- differenziate i rifiuti e non gettate nulla per strada;
- utilizzate energia pulita, lampadine a risparmio energetico e le batterie ricaricabili;
- lasciate a casa la macchina se non è indispensabile. Utilizzate biciclette, mezzi pubblici o aderite alle varie associazioni di care sharing;
- consumate prodotti locali per limitare il consumo di petrolio e l’emissione di Co2 provocate dal trasporto delle merci;
- spegnete sempre gli elettrodomestici quando sono inutilizzati, anche quando sono in “stand by” consumano;
- utilizza internet per ricevere e inviare documenti per risparmiare carta e limitare i trasporti;
- combattete la deforestazione. Tagliare gli alberi comporta una quantità minore di ossigeno nell’aria e un aumento di Co2
- rispettate tutti gli esseri viventi. Ogni animale fa parte dell’equilibrio del ciclo di vita e l’estinzione di una specie può comprometterlo.