Teleperformance Italia è quinta tra le migliori venti aziende per le politiche di inclusione e la valorizzazione del potenziale

Teleperformance Italia conferma il quinto posto nella classifica ‘Diversity, Equity & Inclusion’ pubblicata ieri da Great Place to Work® Italia (la società di consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori). Già lo scorso anno Teleperformance Italia aveva ottenuto questo risultato rilevante.

La classifica mette in evidenza le aziende che più si sono distinte per le strategie e pratiche in grado di massimizzare il potenziale umano attraverso una leadership efficace, la condivisione di valori significativi e la costruzione di un senso di fiducia diffuso tra tutti i dipendenti, indipendentemente da chi siano o da quale sia il loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
“Ci teniamo particolarmente ad essere in questa classifica. Negli ultimi anni – ha commentato il nostro Amministratore Delegato di Teleperformance Italia Diego Pisa – abbiamo concentrato il nostro lavoro proprio sulla costruzione del senso di appartenenza delle nostre persone all’azienda e al territorio. Le persone di Teleperformance Italia si sentono davvero parte di un gruppo in cui non ci sono distinzioni e in cui ciascuno può sentirsi apprezzato e valorizzato. Abbiamo creato un ambiente in cui si lavora con rispetto, si collabora, ci si sente nel posto giusto. Abbiamo capito che si tratta della strada giusta e che le politiche attuate per le nostre persone aumentano il loro benessere, migliorando, di conseguenza i risultati aziendali.
La classifica dei “Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion” in Italia è stata stilata prendendo in considerazione le opinioni raccolte nel 2022 da oltre 56.000 persone provenienti da 131 imprese italiane con almeno 50 dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *