“Dobbiamo vivere come fratelli, senza distinzioni. Facendo crescere la nostra solidarietà manifestiamo la volontà di Dio”. Sono le parole del Vescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, che ieri ha partecipato all’iniziativa organizzata da Teleperformance Italia insieme alla Caritas di Taranto all’interno del Centro di Accoglienza San Cataldo Vescovo (Palazzo Santacroce) in Città Vecchia a Taranto.
“Donare è più importante che ricevere. E’ questo ciò che ci ha spinto ad essere qui oggi”. E’ il commento di Gigia, Paolo, Luca, Desiree, Alessandro, che hanno cucinato e curato l’allestimento della sala da pranzo e il servizio ai tavoli in un perfetto clima natalizio.
“E’ con grande emozione – commentano Diego Pisa, Amministratore Delegato Itali Group, e Gianluca Bilancioni, direttore risorse umane di Teleperformance Italia, entrambi presenti all’iniziativa – che oggi rappresentiamo tutta la comunità di Teleperformance Italia. Il nostro è davvero un piccolo gesto ma fatto con amore. “Condividere il pane” è per noi un atto di responsabilità che s’inserisce nel percorso che stiamo tracciando con il tessuto sociale tarantino. Oggi abbiamo incontrato persone speciali e abbiamo ascoltato storie che ci hanno arricchito.
Tra le storie quella della piccola Elena , 7 anni, ucraina ma ormai Teleperformer “d’adozione”.
I suoi occhi , i suoi sguardi d’amore… un regalo di Natale immenso.