TP promuove nelle sedi dei suoi call center la giornata dell’Earth Day

Domenica 22 Aprile 2012 ricorrerà la 42ma edizione dell’Earth day e anche Teleperfomance celebrerà questa giornata festeggiata in tutto il mondo per proteggere il nostro Pianeta.

Da 42 anni tutto il mondo si unisce ogni 22 Aprile per la Festa della Terra, un’iniziativa il cui obiettivo è mobilitare le persone a compiere, nella loro quotidianità, iniziative per la salvaguardia dell’ambiente coinvolgendo movimenti di gruppi di ecologisti o di semplici cittadini, che si ripropongono di affrontare temi come l’inquinamento, lo spreco delle risorse del pianeta e tante altre tematiche ambientali.

Earth DayQuesta ricorrenza nacque il 22 Aprile del 1970, giorno scelto dalle Nazioni Unite per ufficializzare la festa che da allora viene celebrata ogni anno da 192 Nazioni, coinvolgendo circa mezzo miliardo di persone in tutto il mondo e diventando così un appuntamento in cui fare il punto della situazione, valutando quali siano le problematiche ambientali più urgenti su cui agire.

Ogni anno viene scelto un tema ad hoc e quello del 2012 è “Mobilitiamo il Pianeta – Un Miliardo di Azioni Green”: si chiede a tutte le persone di compiere ciascuno nel proprio piccolo dei gesti ecologici, come curare un giardino, prendersi cura delle piante, riciclare i rifiuti e tanto altro.

Le iniziative green organizzate in Italia sono moltissime, un ricco programma coinvolgerà tutte le Regioni e molte associazioni ambientaliste contribuiranno ad agire localmente presentando le proprie iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.