Twitter punta sul commercio elettronico

Il leader del microblogging Twitter potenzia le proprie attività legate al commercio elettronico, vero motore del web e del social networking.

shopping social mediaBrand e prodotti sono al centro della nuova rivoluzione della piattaforma che cercherà di facilitare le transazioni economiche e proporre ai propri utenti solo pubblicità mirata.

Le nuove conversazioni, pagine dedicate, gireranno intorno a luoghi, marchi, località di vacanza, film, libri, vestiario ed ogni altro prodotto appetibile per il compratore online. A seguito delle ricerca, basata ad esempio su un bene acquistabile, il cliente si troverà tutta una serie di tweet correlati, alcuni del quali pubblicitari e con il bottone per l’acquisto diretto.

Le nuove soluzioni dedicate all’e-commerce saranno disponibili per le app Android ed iOS.

La mossa di Twitter cerca di scalzare la concorrenza dei siti specializzati in e-commerce e degli altri network, che hanno tutti implementato il tasto “compra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *