Twitter incrementa traffico e pubblicità grazie a Google

Il Social Network Twitter, incrementa il traffico e le inserzioni di pubblicità, quindi i guadagni, grazie ad un accordo con Google che indicizzerà i cinguettii.

Windsor Park Big G infatti inserirà i tweet tra i risultati delle query effettuate online sul proprio motore di ricerca, così riferisce Bloomberg.

I 2 colossi del web avevano già stretto un accordo simile, ma annullato quando Google ha lanciato Plus, un Social Media “home made”.

Se da un lato la società di Mountain View potrà arricchire il proprio database delle notizie postate su Twitter, il microblogging potrà incrementare le visite al proprio sito, quindi entrambi potranno aumentare gli introiti derivanti dall’advertising. A beneficiare di questa joint-venture ci saremo anche noi utenti che potremo avere ancora più materiale a disposizione in rete e che potremo contare su maggior diffusione dei nostri e degli altrui cinguettii.

In seguito a questo accordo, Google non dovrà più scandagliare i profili del Social Media, ma potrà inviare una query di ricerca ai server di Twitter, il quale fornirà un array di risultati…parliamo di numeri enormi, basta pensare che ci sono 284 milioni di utenti attivi!

I dettagli della collaborazione milionari tra i 2 colossi del web non sono resi noti, forse Twitter (che recentemente ha siglato accordi anche con  Microsoft e Yahoo) li annuncerà domani insieme al report degli ultimi risultati finanziari; quello che è sicuro è che già nel primo semestre dell’anno ci saranno i primi rientri economici e di traffico.

Il canale dalle stringhe di 140 caratteri ha siglato anche joint-venture con Flipboard, altre app e diversi siti che diffonderanno i tweet sponsorizzati oltre ad aver introdotto Quick Promote, uno strumento che agevola gli inserzionisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *