Spesso ci si chiede come valorizzare al massimo l’immagine del proprio brand sui social network.
A questa domanda hanno cercato di rispondere Salesforce e Buddy Media, aziende leader nel campo dei social media che, analizzando oltre 18mila fanepage di famosi brand, hanno stilato le regole d’oro che le aziende devono seguire quando devono postare sulle proprie pagine Facebook.
Eccovi allora alcuni consigli pratici:
Nei vostri post non superate mai le 80 parole perché nessuno si soffermerà a leggere lunghi temi. La sintesi è un dono che in questi casi vi premierà.
Il momento migliore per pubblicare i vostri post è tra le 8 di sera e le 7 del mattino, orari in cui gli utenti sono liberi dagli impegni lavorativi e in cui hanno maggior tempo e attenzione da dedicare alle pagine del social.Dalla ricerca risulta che i brand che hanno pubblicato i propri post in questa fascia oraria hanno avuto un incremento di interazioni con i fan pari al 18%.
Utilizzate quante più foto avete. La ricerca rivela infatti che le fotografie sono gli allegati ai post più apprezzate dagli utenti. I post con immagini creano il 39% in più di interazioni, seguite dagli aggiornamenti di testo che ricevono il 12% d’engagement e dai video.
Se volete pubblicare un link lasciate la url per intero, in modo che indichi esattamente su quale pagina il link porterà l’utente. Questa pratica, utilizzata e automatizzata su Twitter non ha lo stesso apprezzamento sul social blu.
Infine, per coinvolgere anche gli utenti più restii ad interagire con voi pubblicate delle domande. Chiedete le opinioni dei vostri fan, avrete sicuramente un incremento nelle interazioni!