I bambini esercitano una sempre maggiore influenza nelle scelte della famiglia, dalle decisioni di acquisto a quelle delle di intrattenimento. È uno dei risultati emersi nelle ricerche “Kids of The World” e “Kid Power”, presentate nel corso di “I bambini di oggi: valori, desideri e ruolo all’interno del nucleo familiare”, primo incontro di ViacomLab, il progetto di Viacom International Media Networks Italia, uno spazio aperto di condivisione e scambio rivolto a tutti gli stakeholder. Ideato dal dipartimento Viacom Research&Insights, guidato da Morena D’Incoronato, ViacomLab si propone di condividere gli insight più rilevanti. Viacom ha parlato con 6mila bambini provenienti da oltre 30 Paesi (interviste online ed etnografiche), i quali si definiscono curiosi (89%), creativi (89%) e determinati (86%) e consapevoli di crescere in un mondo fluido e in evoluzione. L’atteggiamento è positivo e “fearless”, grazie al supporto della famiglia, amici e anche degli animali domestici.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.