Un nuovo capitolo – con un esito tutt’altro che scontato – nella battaglia tra mondo fisico e digitale, l’evoluzione continua dell’intelligenza artificiale e algoritmi sempre più sofisticati in grado di influire sempre più sulle strategie di marketing delle aziende. Sono solo alcuni dei sette trend tecnologici che secondo Accenture si affermeranno nel 2018. Le tendenze sono tutte riepilogate nel report Fjord Trends 2018 (trends.fjordnet.com) giunto alla sua undicesima edizione e basato sulle osservazioni dirette, le ricerche e i progetti realizzati nel mondo dagli oltre 1000 designer di Fjord, la società che all’interno di Accenture Interactive si occupa di service design e innovazione.
“Ogni trend individuato per il 2018 nasce da una ‘tensione’ fondamentale: un cambiamento, uno scontro o un bivio”, ha spiegato Ashley Benigno, responsabile di Fjord in Italia. “Mondo digitale vs. mondo fisico, uomo vs. macchina, centralizzazione vs. decentralizzazione, velocità vs. abilità, tracciabilità vs. anonimato: nel 2018 vincerà chi sarà in grado di gestire al meglio questi dualismi, trasformando la tensione in integrazione e cogliendo l’occasione per dare il proprio contributo nel progettare il mondo in cui vivremo”.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.