Amazon: al via i Test su un nuovo sistema di comunicazione

Amazon ha in cantiere un progetto misterioso e presto inizierà una serie di test su di esso. L’indiscrezione arriva da Business Insider che ha trovato alcuni riferimenti al gigante dell’ecommerce all’interno di una richiesta di permesso fatta all’FCC cioè alla Federal Communications Commission. Nello specifico, Amazon ha chiesto il permesso di testare una tecnologia di comunicazione wireless per cinque mesi. I dettagli della tecnologia e del suo utilizzo, all’interno del documento intercettato, sono piuttosto vaghi e fanno riferimento a funzionalità di comunicazione innovative.

E’ altamente probabile che questa tecnologia di comunicazione abbia in qualche modo a che fare con il progetto dei droni spedizionieri di Amazon. Business Insider suggerisce che questa tecnologia di comunicazione altro non sarebbe che un nuovo sistema di controllo per i droni del gigante dell’ecommerce.

In ogni caso, il colosso dell’ecommerce condurrà i primi test al chiuso vicino alla sua sede di Seattle. Successivamente, se ne saprà probabilmente molto di più quando la società inizierà i suoi primi test all’aperto in prossimità delle sue strutture nel Kennewick, a Washington.

Il dato oggettivo, comunque, è che Amazon sta lavorando duramente ad alcuni progetti innovativi dimostrandosi un’azienda particolarmente vivace in grado di guardare al futuro con estrema intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.