Fondazione Slow Food “Coltiviamo il Futuro”

diploma_Slow_FoodSlow Food lavora in tutto il mondo per tutelare la biodiversità, costruire relazioni tra produttori e consumatori, migliorare la consapevolezza sul sistema che regola la produzione alimentare.

In una visione che parte delle radici per arrivare alle nostre tavole, promuove il diritto alla terra e sostiene i diritti della terra grazie a tantissime iniziative che partono dalle Condotte Slow Food (le associazioni locali) fino a progetti di portata internazionale, tra cui 10.000 orti in Africa.
Nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città si coltivano 10.000 orti per creare una rete di giovani che possano lavorare per salvare la straordinaria biodiversità dell’Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l’agricoltura familiare e di piccola scala.

Teleperformance ITALIA per il Progetto Corporate COTP (Citizen of the Planet) ha deciso nel 2016 di adottare sei orti.

È con grande piacere che condividiamo con tutti i Teleperformers l’attribuzione del premio “Coltiviamo il Futuro” che la Fondazione Slow Food ha voluto attribuirci riconoscendo il nostro spirito di solidarietà  verso l’Africa attraverso il sostegno al progetto degli orti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.