Slow Food lavora in tutto il mondo per tutelare la biodiversità, costruire relazioni tra produttori e consumatori, migliorare la consapevolezza sul sistema che regola la produzione alimentare.
In una visione che parte delle radici per arrivare alle nostre tavole, promuove il diritto alla terra e sostiene i diritti della terra grazie a tantissime iniziative che partono dalle Condotte Slow Food (le associazioni locali) fino a progetti di portata internazionale, tra cui 10.000 orti in Africa.
Nelle scuole, nei villaggi e nelle periferie delle città si coltivano 10.000 orti per creare una rete di giovani che possano lavorare per salvare la straordinaria biodiversità dell’Africa, per valorizzare i saperi e le gastronomie tradizionali, per promuovere l’agricoltura familiare e di piccola scala.
Teleperformance ITALIA per il Progetto Corporate COTP (Citizen of the Planet) ha deciso nel 2016 di adottare sei orti.
È con grande piacere che condividiamo con tutti i Teleperformers l’attribuzione del premio “Coltiviamo il Futuro” che la Fondazione Slow Food ha voluto attribuirci riconoscendo il nostro spirito di solidarietà verso l’Africa attraverso il sostegno al progetto degli orti.