Teleperformance e Abio per i bambini di Taranto

Teleperformance e Abio insieme per i bambini di Taranto, con la Culla per la vita, per contrastare l’abbandono neonatale.

Abio e Teleperformance per TarantoQuesta versione moderna della Ruota degli Esposti consente, grazie alla tecnologia ed alla massima attenzione sanitaria, le migliori cure ai bambini, sempre mantenendo tutti i diritti e la privacy che la legge garantisce alle mamme. Il luogo dove sarà ubicata, all’interno dell’Ospedale, sarà facilmente raggiungibile dall’esterno e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentono il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.

L’inaugurazione della Culla per la vita avrà luogo il 20 Dicembre 2016, con alle ore 10 la presentazione e la conferenza stampa presso l’Auditorium dell’Ospedale ss. Annunziata – Padiglione Vinci. Davanti ad una platea composta dalle maggiori autorità civili e militari della città si parlerà di noi, di Teleperformance Italia, del nostro Cuore e dei nostri progetti futuri.

Il progetto ha coinvolto sin dalla fine del 2015, in una partnership virtuosa ed eccellente, Teleperformance, Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) e la Struttura di Neonatologia e terapia intensiva neonatale di Taranto diretta dal Dott Oronzo Forleo.

Non è stato semplice avere la meglio su burocrazia e scetticismo, ma finalmente sarà possibile dare un senso compiuto al grandissimo impegno, cuore ed entusiasmo di tutti noi.

“Alle spalle della Culla della Vita ci saranno tante storie, racconti, drammi fatti di incapacità di affrontare il futuro, paure, incertezze, drammi, talvolta anche egoismi che paralizzano scelte e responsabilità cocenti che non dobbiamo mai smettere di richiamare. “ sono le parole di Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.