Le Aziende ed i Social Media

Le aziende stanno spostando le attenzioni verso i Social Media, il Canale più accreditato per il business.

aziende e social networkE’un dato di fatto che l’on-line sta catturando le energie ed il budget dei brand a discapito dei tradizionali canali. Perchè?

Perchè i Social Network consentono:

  • di raggiungere più persone; abbiamo già parlato di quanti account attivi ci siano nelle varie piattaforme (Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram etc) e di quante ore di connessione vengano cubate al giorno per ognuno di noi, si stratta di numeri strabilianti! 
  • di poter gestire tutte le fasi, dalla pubblicità al post vendita, passando per la transazione, il customer care o l’up-selling
  • di intervenire in tempo reale, appena arriva la notifica, soddisfacendo quindi il cliente e mantenendo la una buona reputazione.

Ma le aziende come stanno gestendo le proprie attività on-line?

A volte male e questo può danneggiare seriamente il business del brand!

Alcuni manager hanno ancora delle convinzioni errate come l’idea che, se il mondo del commercio si è spostato sui Social Network, bisogna esserci e basta quello; ma non è così! Essere presenti sui Social Media non basta! E la sola presenza, senza una strutturata attività di management non porta nulla di positivo all’azienda. Non occorre avere delle pagine o dei profili su ogni piattaforma, ma si deve scegliere quella più idonea al proprio business ed ai propri consumatori e si deve strutturare l’attività di gestione.

Il Social Media Management si base su più fasi, non è legato solo alla pubblicazione dei post, immagini, video o testi che siano; la parte fondamentale è quella legata all’analisi, allo studio degli andamenti delle pubblicazioni e dell’account.

Per poter mirare ad aumentare i ricavi, per poter contare su una buona reputazione web, per poter gestire clienti e prospect, ci si deve rivolgere ad esperti del settore, come Teleperformance Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.