Le PMI sempre più attente al Social Media Marketing

Se c’è una cosa che la maggior parte delle PMI hanno in comune è il loro amore di Social Media Marketing.

Secondo una ricerca della società BIA/Kelsey, che ha coinvolto 546 piccole imprese con meno di 100 dipendenti, quasi i tre quarti delle piccole e medie imprese stanno investendo sul Social Media Marketing.

Secondo lo studio il canale più utilizzato è Facebook, il 55% delle aziende intervistate ha una pagina dedicata al proprio business, seguito da LinkedIn, utilizzato dal 31% delle aziende, Twitter dal 20% e Pinterest e Instagram dal 10%.

Dallo studio si evince tuttavia che LinkedIn viene utilizzato principalmente per il reclutamento e la finalità delle risorse umane piuttosto che per fini pubblicitari.

Nel complesso, i risultati mostrano che i Social Media sono diventati fondamentali per le piccole imprese. Steve Marshall, direttore della ricerca ha commentato. “I Social Media non hanno solo il primato di utilizzo ma anche il primato in termini di spesa“.

Le piccole imprese intervistate hanno infatti dichiarato di spendere il 21,4 % del loro bilancio totale per i Social Media, molto più rispetto a qualsiasi altro canale o tipo di pubblicità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.