I Big Data per prevedere i desideri dei propri clienti

Grazie ai Big Data è possibile conoscere e, a volte, prevedere i desideri e le necessità dei propri clienti.

engagementAnticipare le necessità del cliente, al fine di fornire un servizio, può non essere abbastanza per soddisfarlo. I consumatori non vogliono essere considerati numeri, ma essere stimati, trattati con rispetto e visti come individui.
Desiderano avere conversazioni di spessore ed autentiche. Questa comunicazione genuina deve essere al centro della relazione tra il consumatore ed il brand.
In questa testo, analizziamo l’engagement sui social media. “Engagement” non significa una sola interazione con il cliente, ma una comunicazione che avviene su differenti canali in un definito lasso di tempo.
Quando si pensa all’interazione via Social, si considera l’uso di piattaforme come Facebook e Twitter per creare una Buona Customer Experience. Appena il cliente si lascia coinvolgere sui social network si aspetta che gli venga fornita la migliore soluzione in poco tempo.

Per alcune aziende usare dei testi precompilati evita eventuali problemi legali ed offre il controllo della web reputation. C’è quindi una ragione valida per avere script nei social media, ma ciò non vuol dire che questo approccio sia il migliore.

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