Teleperformance Italia ha ottenuto l’importante certificazione di qualità ISO – UNI EN 15838 per il servizio Enel Energia Inbound.
Tale riconoscimento, che premia i processi ed i risultati raggiunti centrando i kpi qualitativi e quantitativi, rappresenta un ulteriore tassello che si aggiunge ad altri presenti, che ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci spinge sempre più a puntare all’eccellenza.
La prima verifica di Certificazione di servizio secondo lo standard di Qualità EN 15838:2009/UNI 11200:2010 si è tenuta presso la sede di Teleperformance Italia nei giorni del 27-28 gennaio 2016.
L’audit è stato condotto dall’Ente di Certificazione DNV/GL presso i locali Teleperformance di via del Tratturello Tarantino ed ha visto coinvolto il solo servizio Enel Energia Inbound, come riportato nel certificato:
“Servizio di contact center inbound finalizzato all’erogazione di informative alla clientela e alla stipula di contratti di fornitura di energia elettrica e di gas per Enel Energia“.
L’esito della verifica è stato nettamente positivo, non sono state segnalate Non Conformità, bensì alcuni punti di forza:
- Elevato raggiungimento dei livelli di servizio definiti contrattualmente con il cliente;
- Attento presidio dei processi operativi a cura del personale di sala e in back office;
- Manifesta attenzione al miglioramento dei processi e dei risultati.
L’Auditor ha altresì ritenuto opportuno segnalare 2 aree di miglioramento che prendiamo in carico a conferma della maturità verso l’approccio allo spirito ISO che ormai è entrato a far parte del nostro modus operandi.
Grazie a tutti i referenti del progetto Enel, agli account Pasquale Indiveri e Maria Pia Sanzone ed al Floor Manager Antonio Coro per la professionalità e l’ottimo lavoro di squadra. Complimenti soprattutto ai Supervisor ed agli Operatori che sono il motore principale della nostra azienda!