Teleperformance ed Abio per i bambini di Taranto

Teleperformance Italia dimostra ancora una volta di avere a cuore il territorio, la Città di Taranto ed i bambini, operandosi nella beneficenza in collaborazione con Abio.

Teleperformance per il socialeIl 22 Marzo partirà la seconda raccolta fondi (la prima avvenne il 10 dicembre)  finalizzata alla realizzazione del progetto Una culla per la vita.

Con questa iniziativa Teleperformance intende fornire un concreto sostegno per l’apertura, all’interno dell’ospedale tarantino, di una struttura che offra la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.

Il progetto Culle per la vita è nato per offrire un luogo dove affidare in tutta sicurezza i neonati, garantendo l’anonimato e la privacy di chi lo farà.

Il luogo, all’interno dell’Ospedale di Taranto, sarà facilmente raggiungibile e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentono il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.

In questi mesi Direzione Sanitaria Taranto, Abio e Teleperformance hanno portato avanti il progetto individuando probabile sede e definendo le specifiche e i relativi costi ognuno per la sua parte.

L’iniziativa di Teleperformance, all’interno del proprio programma COTW – Citizen of the World –, nasce dalla collaborazione con ABIO, l’Associazione per il Bambino In Ospedale che si occupa di accogliere e sostenere bambini e famiglie presso i reparti di pediatria, ortopedia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

I volontari ABIO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance, fino alle ore 16,00, per effettuare una raccolta fondi attraverso la vendita di uova e cioccolate Pasquali. Chi vuole contribuire all’iniziativa umanitaria troverà i banchetti dell’ABIO presso le reception di Teleperformance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.