Comprare direttamente da Pinterest

Il mondo a vivere la nuova esperienza e-commerce tramite Pinterest, social network dedicato alle immagini che ha implementato il tasto “buy”.

social-commerceLa fase di startup, come sempre, parte dagli Stati Uniti d’America e solo per dispostivi iOS, poi passerà agli Android e tutto il pianeta.

Michael Yamartino, il Product Manager della piattaforma, ha annunciato sul blog ufficiale che i pins diventeranno acquistabili, tramite il bottone “compra”; un gesto semplice per poter avviare una transazione economica, proprio quello che ogni consumatore cerca.

Vedo, mi piace, compro!

Il s-commerce, il commercio tramite social network, fornisce diversi vantaggi sia a chi vuole vendere, sia ai clienti e mette in contatto diretto le 2 parti durante tutte le fasi dello shopping; i social media sono intuitivi, consentono di ridurre le distanze e gestire tutto in tempo reale.

Secondo un report di Millward Brown la richiesta del pulsante buy arriva dal 52% degli utenti di Pinterest, mentre il 30% ha già effettuato compere online, per l’80% nel settore food/catering e per il 60%  nell’arredamento.

Solo in Italia gli utenti di Pinterest, per la maggior parte donne, sono 3 milioni, attendiamo quindi che il s-commerce della piattaforma sbarchi qui da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.