Un concorso per sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali


CONAI
, il Consorzio Nazionale Imballaggi, ha indetto un concorso dedicato alle scuole Secondarie di I grado e al Biennio delle Scuole secondarie di II grado per sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali.

RicicloTVBInserito all’interno del progetto di educazione ambientale “RICICLO TVB”, il concorso  “I fantastici 6” è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le classi coinvolte potranno partecipare inviando un fumetto inerente i temi della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali da imballaggio gestiti da CONAI: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. I ragazzi avranno inoltra la possibilità di seguire in aula un percorso di educazione ambientale disponibile sul sito www.riciclotvb.it.

riciclo tvb

Le storie potranno essere inviate entro il 28 marzo 2014 quando una giuria composta dai rappresentanti di CONAI, dei  Ministeri coinvolti e da un docente decreterà i vincitori!

 

Una splendida iniziativa per insegnare anche ai più giovani l’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e sensibilizzarli sulle tematiche ambientali!

Per tutte le informazioni sul regolamento, l’iscrizione e i premi potete consultare il sito www.riciclotvb.it.


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.