Conoscere le abitudini degli utenti per vendere online

Le aziende italiane devono conoscere le abitudini degli utenti per vendere online, attirando e coinvolgendo coloro che diventeranno propri clienti.

social media marketing aziendeSi parla spesso di essere presenti sul web e sui social media, ma la sola presenza senza engagement può risultare sterile o dannosa; i brand devono sviluppare delle strategie e per farlo devono prima studiare i mezzi di comunicazione, il settore, i competitor e più che altro il popolo della rete. Per poter attirare nuovi possibili clienti ogni azienda deve agire come meglio può, trovando argomenti e post che possano essere virali, che possano “girare” sul web, che scaturiscano interazioni come lo “share” ed il “like” o che generino commenti.

Per scrivere un post di successo occorre, rimanendo fedeli alla linea editoriale ed alla propria gamma di prodotti o servizi offerti, conoscere le abitudini degli utenti 2.0, sapere chi sono gli influencer, i trend etc

A svelarci come si comportano gli italiani su internet è la ricerca di GfK per Vodafone:

  • il 90% dei nostri connazionali ricerca le news tramite smartphone
  • l’8% ricerca applicazioni per telefonare via web
  • il 7% fa acquisti da internet
  • il 4% effettua pagamenti tramite telefonino
  • per oltre la metà degli intervistati l’attività preferita è navigare su Facebook o su altri canali social
  • più di un quinto della popolazione è solito inviare e leggere mail
  • il 10% circa degli intervistati scarica o è in streaming.

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