Convertire un fan in un sostenitore

C’è lavoro da fare per convertire un fan in un sostenitore, tra analisi approfondite, creazione e pianificazione di contenuti personalizzati, ed impegno verso il cliente.

social-media-e-performance_teleperformanceUna volta che il customer service ha risposto alle esigenze del cliente sui social media, il brand ha il grande vantaggio di poter sfruttare l’interazione positiva per migliorare la relazione con lo stesso. L’azienda non deve essere solamente reattiva, ma anche proattiva; è cosi che nascono i sostenitori del brand.
Una società di elettronica ha cercato di migliorare il servizio clienti attraverso i social media. Voleva costruire un approccio innovativo e flessibile per occuparsi dei quesiti tecnici. Questo tipo d’interazione, ed il canale nel quale la società lo ha implementato, necessitava di un approccio di engagement “libero”.

La società ha assunto professionisti multilingue per implementare questo piano flessibile e di alto livello. Questa strategia ha ridotto i tempi di gestione delle domande tecniche, migliorando il numero
totale delle chiamate gestite e aumentando l’impegno e il coinvolgimento dello staff. Questi agenti erano capaci di interagire sui social media, costruire risposte appropriate, e raccogliere feedback, mantenendo un approccio meno formale e più umano. Cosa più importante, ha aumentato il numero di menzioni su Facebook (305%) ed il numero di followers su Twitter (26%), creando una schiera di sostenitori del marchio.

Teleperformance può fornire un processo personalizzato al raggiungimento degli obiettivi secondo le necessità del cliente.

La nostra metodologia e-Performance supporta le aziende nel:

  • comunicare con il cliente in tutti i momenti del Customer Journey
  • sviluppare comunicazioni sui social media con i clienti in base ai temi, ad oggi, di maggior rilevanza
  • applicare metodi e tecnologie innovative nella creazione dei contenuti
  • stimolare le conversazioni sui network
  • trasformare ogni cliente in un sostenitore del brand
  • avere una squadra dedicata per creare contenuti 24/7.

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