La realtà virtuale e la realtà aumentata sono tecnologie con cui familiarizziamo ogni giorno sempre di più e che si stanno sviluppando in moltissimi settori, ma un contesto in cui più di altri VR e AR stravolgeranno le regole tradizionali è quello dello storytelling.
La narrazione intesa come intrattenimento, infatti, sta conoscendo molti cambiamenti grazie alla maggiore integrazione della tecnologia.
Fino ad oggi la fruizione di qualsiasi contenuto avveniva in 2D, con una certa difficoltà nel catturare l’attenzione delle persone. Per questo lo storytelling si è avvicinato sempre di più a una tipologia di contenuti differenti come la virtual reality, che permette di creare una customer experience completamente differente.
Leggi l’articolo completo QUI
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.