Customer Satisfaction Index premia Pinterest

American Customer Satisfaction Index – ACSI – premia Pinterest nel settore dei Social Media, a seguito di un’indagine basata su oltre 5 mila utenti del web.

Pinterest e la soddisfazione dei clientiPinterest, che si colloca al primo posto di una speciale classifica dettata dalle positive customer experience, piace per aver migliorato costantemente le possibili integrazioni da parte degli utilizzatori. Sul podio troviamo anche Twitter; del microbloggin gli utenti hanno apprezzato maggiormente il rinnovamento del design e le possibilità di integrazioni dei file multimediali. 

Dalla ricerca, condotta dalla società è statunitense, come le persone che sono state oggetto dello studio, emerge che Facebook e Linkedin sono distanti dal podio, un aspetto probabilmente inimmaginabile. 

David VanAmburg di American Customer Satisfaction Index:

La pubblicità continua ad essere un peso per l’esperienza sui social media, ma è difficile dire se i consumatori si stanno abituando alla pubblicità o se queste aziende sono state in grado di compensare con ritocchi al resto dell’esperienzaResta da vedere se questi punteggi potranno tenere in futuro, mano a mano che i social media continua a monetizzare i loro utenti.

L’indice di gradimento e soddisfazione dei clienti è stato misurato anche per i motori di ricerca, premiando Google.  La società americana piace ai propri utenti per come utilizza la pubblicità e per come è attenta agli utilizzi tramite dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.