L’e-commerce registra crescita costante

L’e-commerce registra una crescita costante sia negli Stati Uniti che in Europa, grazie a tanti fattori, uno su tutti la diffusione degli smartphone e dei tablet.

E’proprio tramite i device mobili che gli utenti accedono ai siti dove poter fare dello shopping, senza l’ingombro di un computer e senza nessun limite di spazio: molti degli acquisti online sono stati effettuati anche durante questa estate direttamente dalle spiagge!

Gli statunitensi prima, ma poi anche noi europei ed italiani ci siamo fatti trasportare dall’amore per gli acquisti dal web tramite telefono cellulare, collegati alle reti wireless. Questa nostra passione è ben nota ai brand che hanno cercato di implementare cataloghi online e sezioni per il commercio elettronico sul proprio sito, tutto con una grafica che non appesantisca la fase di caricamento e che sia “usabile”, comprensibile per tutti gli utenti.

Se il prodotto o il servizio piace, tramite l’e-commerce ogni visitatore del sito internet può diventare un acquirente in poche mosse e pochi secondi.

Di seguito un’infografica sul commercio elettronico in Europa e negli USA, sviluppata da Ecommerce Platforms:

e-commerce_usa_europe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.