L’e-commerce corre con i video di pubblicità su Facebook

Una nuova frontiera dell’e-commerce è quella dei video di pubblicità in internet che stanno sbarcando sui Social Network, in particolare su Facebook a Luglio 2013.

video clip pubblicitari su facebookI piccoli spot sono un’innovazione vincente, colpiscono l’attenzione dell’utente con facilità! Le grandi aziende non attenderanno molto per postare le proprie clip sul Canale Social di Mark Zuckerberg ed avranno immediati rientri economici.

Il Finanacial Times, che elogia questa nuova forma di e-commerce, parla di “un mercato in rapida crescita con i brand che spostano la loro attenzione dalla tv al web” e prevede che lo spot in rete nel 2013 avrà un mercato pari ai 4.1 miliardi di dollari; a fronte dei 64.5 miliardi di dollari che ruotano intorno alla pubblicità del piccolo schermo potrebbe sembrare una cifra poco importante, ma non va sottovalutato il fatto che si tratta di un nuovo mercato e che in un anno, se le previsioni sono corrette, coi sarebbe un incremento del 41.4%!

Per le imprese e per Facebook si tratta di un grande investimento con ottimi ritorni economici; ma per gli utenti?

Crediamo si tratti di un’ottima opportunità per conoscere prodotti e servizi e senza disturbi: i video clip, molto probabilmente, appariranno nella home page di ogni account, avranno l’autostart, ma partiranno senza audio; sarà il cliente che, se interessato, potrà aumentare il volume e/o ingrandire la visualizzazione dello spot.

Ci stiamo basando su previsioni, per sapere quali saranno i dati economici e le reazioni degli utenti del Social Network non resta che attendere Luglio 2013.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.