Efficienza finanziaria e operativa dei call center

L’efficienza finanziaria e operativa dei call center in outsourcing, che non hanno quelli in house.

Anche se l’economia sta mostrando segni di ripresa, molte aziende continuano ad avere budget precari. Le aziende che gestiscono i contact center in house vengono messe alla prova in diversi modi, come i costi fissi relativi alle infrastrutture e gli investimenti aggiuntivi.

Problemi con flessibilità e scalabilità

Durante la gestione del proprio contact center le grandi aziende distribuite anche tra più siti, si trovano spesso di fronte a situazioni di difficile gestione come: rispondere in maniera adeguata ed efficiente alla crescita dei volumi stagionali, al servizio notturno, ai picchi di chiamate.
Inoltre, un contact center in house è fortemente limitato dalla struttura stessa, nel poter crescere velocemente.
L’outsourcer ha invece a disposizione migliaia di postazioni su diversi siti in diversi paesi, può fornire quella flessibilità e velocità di crescita che i volumi richiedono.

La necessità di nuovi prodotti e servizi

Nelle aziende con diverse priorità da gestire, il capitale da investire in strategie ed infrastrutture, persone e tecnologie per il servizio clienti è sicuramente limitato.
Lavorare con un outsourcer, non solo libera capex, trasformando i costi fissi in costi variabili, inoltre le aziende possono sfruttare le conoscenze e le risorse dell’outsourcer per sviluppare nuove linee di prodotti e servizi.

Inefficienze Operative

Sfortunatamente le inefficienze operative colpiscono le aziende di qualsiasi dimensione.
I manager sono continuamente impegnati a identificare e eliminare le minacce sulla produttività e la perdita di risorse. Per esempio, alcuni reparti sono in ridondanza sia sui costi che sugli effort, e le aziende così strutturate hanno bisogno di risorse che possano ridisegnare e ottimizzare i processi e i flussi.
L’outsourcing ore la possibilità di eliminare queste barriere così che le operation possano cooperare e lavorare sugli stessi obiettivi.
Usando un modello di outsourcing i miglioramenti operativi genereranno crescita del ROI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.