Facebook, il canale Social preferito dagli italiani

Facebook, l’impero milionario di Mark Zuckerberg, è il canale Social preferito dagli italiani secondo la ricerca di Audiweb.

I dati, presi in considerazione fino a Marzo 2014 su utenti iOS ed Android, evidenziano che ci sono numerose novità nella speciale classifica delle reti sociali, voci nuove che si affacciano sul panorama web, diverse chat, i “sempreverdi” del settore e l’assenza di un grande colosso come Google Plus.

Chi possiede Smartphone si connette spesso per consultare pagine e profili sui Social Network, il report segnala questa casistica con il 32%! un dato importantissimo considerato che il 42% degli italiani ha un profilo su una delle piattaforme.

Facebook registra ben 15 milioni di accessi unici al mese, risultando leader tra tutti i canali social!
Sotto il podio c’è Twitter con 7 milioni circa,  Youtube invece, con 13 milioni circa, guadagna la medaglia di bronzo e tra le sorprese troviamo Blogger 5° con oltre i 4 milioni di visite.

Ciò che più colpisce alla vista della chart è il secondo posto si affaccia Whatsapp con 14 milioni; si tratta di una chat che sta spopolando e si tratta di un prodotto che fa parte dalla famiglia di Facebook e che, acquistato a Febbraio da Mark Zuckerberg, rafforza lo strapotere del Social Media americano.

cassifica Audiweb social media

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.