Facebook batte tutti i record e punta alle aziende

Facebook ha battuto tutti i record, stracciando i competitor, si conferma leader nel mobile e punta a sfruttare le sue potenzialità per le campagne di marketing delle aziende.

facebookL’estate è momento migliore per raggiungere più persone?

Sembra di sì; gli utenti dei social media hanno sempre voglia di condividere le proprie esperienze e di acquisire quelle degli altri e proprio questa stagione è quella in cui le persone viaggiano, stanno più tempo fuori casa e vivono tante emozioni.

La presenza online del popolo dei social network fa gola ai brand che possono sfruttarla proponendo i propri prodotti o servizi. Gli accessi giornalieri da mobile al social più utilizzato al mondo sono arrivati a 18 milioni!

Facebook, proprio nei giorni estivi, ha superato anche Youtube, eterno rivale, sui tempi di visualizzazione dei video, così ha dichiarato Sylvain Querné, responsabile Marketing di Facebook Italia. Il manager ha rilasciato dei dati alla stampa, relativi al’estate 2014, ma che fanno riflettere sulle potenzialità e su quanto stia accadendo oggi a distanza di un anno.

D’estate, il 68% degli italiani si connette attraverso smartphone o tablet, e due contenuti su tre sono sono postati attraverso questo tipo di device. Se quotidianamente vengono prodotti 43 milioni di contenuti (il 58% creati da donne, il 45% da utenti di età compresa tra i 18 e i 34 anni), sempre nella bella stagione la pubblicazione di foto aumenta del 64%. Per i prossimi mesi non prevediamo un aumento altrettanto consistente, ma gli elementi multimediali continueranno a crescere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.