Foto e video nei 140 caratteri di Twitter

Twitter consentirà la pubblicazione di foto e video senza che questi inficino sul limite dei 140 caratteri delle stringhe.

assistenza clienti twitterQuesta rivoluzione del social media che cinguetta agevolerà l’inserimento dei contenuti mutilmediali nei tweet. E’noto che un’immagine o una clip filmata, non soltanto sono di supporto al testo, ma spesso sposano il linguaggio preferito dal pubblico del web; chi consulta i social network non ama spendere troppo tempo per assimilare i concetti, gradisce quindi immagini, dirette e consultabili velocemente anche da device mobile.

A beneficiare di questa innovazione, che non tradisce le aspettative degli utenti, mantenendo la particolarità dei 140 caratteri che ha reso unica la piattaforma di microblogging, saranno tutti coloro che comunicano tramite Twitter; in particolar modo chi lo sfrutta per il business.

Corredare un messaggio con un’immagine o un video può rendere più completa una descrizione di un prodotto in fase di vendita o più semplice un’istruzione in caso di assistenza clienti.

Twitter, come i competitor del mondo del social networking, cerca di soddisfare sempre più il proprio pubblico di professionisti ed imprese, sviluppando tool ed inserendo modifiche strutturali che ne aumentano l’efficienza in virtù del customer care e del sales.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.