Giornata Internazionale della Pace

Oggi 21 settembre si festeggia la Giornata internazionale della pace. Quest’anno l’evento sarà dedicato al 72esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani, adottata nel 1948.
Il tema per il 2020 è “Shaping Peace Together”, “Creiamo la Pace Insieme”. Quest’anno il tema scelto dalle Nazioni Unite rispecchia la situazione attuale dove siamo tutti impattati dalla pandemia da Covid-19 e dove, quindi, il nemico che dobbiamo affrontare è uguale per tutti e solo uniti possiamo proteggere noi stessi e gli altri.

Teleperformance Italia da sempre ambasciatrice di Eccellenza anche nella qualità dei rapporti tra popoli e genti considera fondamentale l’impegno di ciascuno per la pace, mattone unico per la costruzione di quel grattacielo al quale tutti dovrebbero guardare e crede che, in qualsiasi momento, si possa dar vita ad una nuova era di pace tra i popoli, consapevole che maggiori sono i benefici derivanti da intese pacifiche rispetto a danni e sofferenze causate da conflitti armati.
E con l’impegno di tutti i Paesi, senza distinzioni di razza, ideologia, cultura la stessa pandemia da Covid-19 , ci auguriamo, potrà essere sconfitta presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.