Giornata internazionale della pace

Oggi 21 settembre si festeggia la Giornata internazionale della pace. Quest’anno l’evento sarà dedicato al 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani, adottata nel 1948 e che verrà celebrato il prossimo 10 dicembre. La ragione di questa scelta, come ha spiegato il Segretario Generale António Guterres, è legata all’assenza di un riferimento diretto al ‘diritto alla pace’, sebbene nella Dichiarazione si pongano le basi su cui la convivenza pacifica tra esseri umani deve inevitabilmente poggiarsi. Obiettivo dell’edizione del 2018 è quindi quello di promuovere la pace come “il diritto per eccellenza”, da perseguire con volontà e determinazione, nella convinzione che la non violenza sia il miglior mezzo di sviluppo umano.

Teleperformance Italia da sempre ambasciatrice di Eccellenza anche nella qualità dei rapporti tra popoli e genti considera fondamentale l’impegno di ciascuno per la pace, mattone unico per la costruzione di quel grattacielo al quale tutti dovrebbero guardare e crede che, in qualsiasi momento, si possa dar vita ad una nuova era di pace tra i popoli, consapevole che maggiori sono i benefici derivanti da intese pacifiche rispetto a danni e sofferenze causate da conflitti armati.

Per questo motivo ci associamo e rilanciamo le parole del Sommo Pontefice Papa Francesco “La pace si sceglie, non si può imporre e non si trova per caso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.