I giovani ed i giovanissimi appena possono comprano via Twitter per lo più prodotti tecnologici, perchè alla loro età, ancor più di altre, è fondamentale essere al passo coi tempi.
Gli adolescenti di oggi sono la generazione che segue quella definita digitale, sono quelli nati con i touch screen, i social network e “l’idea del tutto è condivisibile”.
Questi ragazzi sono abili a cercare le migliori offerte commerciali, conoscono il couponing, si dilettano con il commercio elettronico. In passato i minorenni non erano neppure considerati come consumatori, ora definirli basso spendenti è limitante. Sono i giovanissimi ad indirizzare i familiari verso gli acquisti tramite web.
Proprio Twitter, social network che punta all’e-commerce, ha pubblicato una ricerca sui teenagers e sugli oggetti che vorrebbero acquistare. Il risultato: laptop e prodotti tecnologici.
Pià del 50% dei ragazzi tra 18 ed i 24 anni ha dichiarato di mettere da parte del denaro per poter acquistare a Settembre, mentre la percentuale sale ai i 2/3 per quelli compresi tra i 13 ed i 17 anni.
Per comprare cuffie, dispositivi indossabili, smartphone e computer portatili questi giovani consumatori si affideranno alla customer experience di già clienti ed alle recensioni degli influencer.
Nel 47% dei casi è un tweet ad influenzare la scelta dell’acquirente.