Global Compact

Il  Global Compact è un’iniziativa volontaria lanciata nel 1999 da Kofi Annan -allora Segretario delle Nazioni Unite- in occasione del World Economic Forum (Davos, 1999), con l’obiettivo di promuovere a scala globale la cultura della responsabilità sociale d’impresa. Durante il suo discorso, Kofi Annan invitò i leader dell’economia mondiale a stringere un Patto Globale per supportare i nove principi universali (diventati dieci nel giugno 2004) nell’ambito dei diritti umani, del lavoro, della tutela dell’ambiente e della lotta alla corruzione e per implementare gli Obiettivi delle Nazioni Unite (attualmente gli SDGs). Il Global Compact è una rete che unisce governi, imprese, agenzie delle Nazioni Unite, organizzazioni sindacali e della società civile e li conduce verso “un’economia globale più inclusiva e sostenibile” attraverso la condivisione, l’implementazione e la diffusione dei principi e dei valori promossi dall’iniziativa.

L’Accordo nasce con l’idea che le imprese che hanno una visione strategica di lungo periodo orientata alla responsabilità sociale, all’innovazione e all’accountability, possano contribuire ad una nuova globalizzazione caratterizzata da sostenibilità, cooperazione internazionale e partnership in una prospettiva multi-stakeholder che garantisca a tutti l’opportunità di condividerne benefici.

In quanto firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite, Teleperformance rispetta e sostiene i diritti umani in tutto le sue operazioni e attività commerciali e si impegna per evitare complicità in abusi dei diritti umani. Il nostro impegno si esprime anche nei comportamenti che promuoviamo nel nostro Codice Etico, Pari opportunità politica e la politica del fornitore, così come nei nostri valori aziendali: Integrità, Rispetto, Professionalità, Innovazione e Impegno. Le nostre attività di business sono governate da processi e procedure volte a garantire il rispetto dei diritti umani. Ogni anno, comunichiamo in modo trasparente i nostri progressi nella promozione dei diritti umani nel nostro Global Compact delle Nazioni Unite e CSR Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.