E’Google stesso ad aiutare gli inserzionisti a creare annunci pubblicitari che possano portare benefici in termini economici, quindi ROI – return of investment –.
Big G è il leader del web, della ricerca e dell’advertising regolando tutto il mercato che si espande intorno alla rete.
Essere nella prima pagina del motore nella ricerca organica per keyword è fondamentale per il sito aziendale e lo si fa grazie al SEO – search engine optimization -, ma è anche importante espandere il bacino di clienti tramite marketing e pubblicità, sempre attraverso Google.
Gli addetti ai lavori conoscono a perfezione AdWords, ma sono anche molti coloro che ne hanno sentito parlare anche se non lo utilizzano. Questo servizio di Google che permette di inserire pubblicità online si modella sempre più, grazie al lavoro di tanti tecnici, per poter soddisfare i propri utenti.
Come?
Aumentando le possibilità di successo dell’inserzione, quindi le vendite ed i ricavi; ma come?
Raggiungendo più persone e cercando quelle “giuste” al momento “giusto”! Google, grazie ad algoritmi e big data, fornisce la pubblicità agli utenti che potrebbero esserne incuriositi; cercando tra quelli che hanno già dimostrato interesse a soggetti simili a quelli dell’annuncio, tramite la navigazione in internet.
La pubblicità mirata non da fastidio e spesso anzi è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto o un servizio. Soddisfatto il cliente, soddisfatta l’azienda che vende!